Seki Magoroku Redwood è una serie di coltelli da cucina realizzata con un acciaio inox resistente e con caratteristiche tipicamente giapponesi. Questa serie, dalla lama lucidata a specchio, comprende lame ad affilatura 
sia simmetrica sia asimmetrica e hanno come denominatori 
comuni stabilità, bilanciamento e affilatura. La sua estetica coniuga una forma minimalista ad una tradizionale forma giapponese. Il nome deriva dall’utilizzo del legno pakka di sequoia di cui è fatto il manico. Il legno pakka è particolarmente resiliente e resistente all’umidità.

LA LAMA
Le lame della serie Seki Magoroku Redwood sono realizzate in acciaio al carbonio 1K6 con grado di durezza 58 (± 1) HRC. Sia la lama simmetrica sia quella asimmetrica garantiscono prestazioni di taglio che durano nel tempo e un’eccellente affilatura. L’affilatura asimmetrica, tipica delle lame giapponesi, riduce al minimo l’attrito fra alimento da tagliare e lama, consentendo di ottenere un’eccellente precisione di taglio, come quella richiesta, ad esempio, per la preparazione del sushi.

L’IMPUGNATURA
Il manico nella tradizionale forma a castagna è realizzata in legno pakka. Resine pregiate aggiunte al legno rendono questo materiale particolarmente resistente all’uso e all’umidità. Il manico stretto e affusolato verso la lama è piacevole da impugnare. Lama e manico sono saldamente collegati mediante un collarino in plastica nera lucida.